Scuola Infanzia Santa Caterina

inf santacaterina

Piazza S.Caterina, 1
ORARI

L'orario di funzionamento della scuola è dalle ore 8,30 alle 16,30; il servizio di prescuola a cura delle collaboratrici scolastiche consente l'ingresso dei bambini alle ore 7,30.

CARATTERISTICHE DELLA SCUOLA

La scuola d’infanzia Santa Caterina è situata nel quartiere omonimo, nel centro del centro storico della città di Asti.
Nella piazza adiacente si prospettano la chiesa di Santa Caterina e le antiche mura della città.

L’edificio è di recente costruzione ed è inserito in un’area verde di buone dimensioni, adeguatamente alberata, ben attrezzata ed interamente recintata.

Per quanto riguardo la struttura, l'edificio è suddiviso :
  •     4 sezioni: aula_blu, aula_rossa, aula_gialla, aula_verde
  •     salone per la psicomotricità e per spettacoli vari
  •     aula polivalente
  •     locale per la pittura
  •     diversi spazi ricavati nel salone per le attività teatrali

L'attività giornaliera è articolata in momenti di gioco libero e/o organizzato, attività di sezione e di laboratorio.
Tutti i bambini della scuola, suddivisi in gruppi omogenei per età, partecipano ai seguenti laboratori:
  •     psicomotricità
  •     laboratorio dei perche'
  •     educazione all'immagine
  •     laboratorio della favola
  •     laboratorio di computer
  •     laboratorio di lingua inglese

A completamento dei programmi svolti e dei contenuti trattati, sono organizzate visite guidate quali:
  •     visita al bosco
  •     visita al campo di volo per modellismo
  •     visita al Tanaro
  •     visita alla sede dei Vigili del Fuoco