Scuola Primaria Cagni

prim-cagni

Piazzetta Montafia,1
fax 0141 437317
La scuola resta  aperta  dal lunedì al venerdì dalle ore 8.25 alle ore 16.30.
Il servizio di prescuola è attivo dalle ore 7.40 e il servizio di doposcuola fino alle ore 18.00 (a pagamento).

CARATTERISTICHE DELLA SCUOLA

La scuola è situata  nel quartiere S.Caterina,una delle zone più antiche delle città e nelle immediate vicinanze del corso principale della città : Corso Alfieri.

Questa posizione permette di raggiungere con facilità e quindi di rendere più fruibili  le zone di maggior interesse culturale della città: la Biblioteca Astense, Teatro Alfieri, i percorsi storici,le chiese…….

Si trova nelle immediate vicinanze dell’Istituto Magistrale Monti con il quale spesso collabora per iniziative didattico-educative.

La scuola fornisce un servizio di prescuola, di doposcuola presso la Bussano e il servizio mensa.

Le varie classi usufruiscono della palestra durante l’orario scolastico; dopo le 16.30 svolgono le loro attività  società sportive esterne.

I due cortili esterni vengono utilizzati durante le attività ricreative.