Scuola Primaria Cavour

tel.0141 530041
ORARI

CARATTERISTICHE DELLA SCUOLA
Scuola primaria a tempo normale

La Scuola Cavour é ubicata nel cuore della città.
Punto di arrivo e partenze,  la scuola vive il territorio che i suoi alunni portano in classe con le loro esperienze.

E' certamente un punto privilegiato vicino:
al Municipio ( dove spesso si svolgono attività che interessano la scuola primaria);
al Teatro Alfieri che è sede di spettacoli destinati ai ragazzi o dove gli "attori" sono gli alunni, a volte del nostro plesso, con danze e canti;
a P.zza Alfieri dove si svolgono manifestazioni pensate per le scuole di ogni ordine e grado.

Non  è distante dalla Biblioteca Astense,presso la quale ci si può recare a piedi senza difficoltà,  vero punto di interesse culturale e di fattiva collaborazione con il plesso.

L'edificio si trova tra torri, monumenti, chiese che raccontano una città ricca di storia che i suoi  piccoli abitanti possono conoscere soltanto fermandosi un istante, guardandosi meglio intorno e facendo domande.