RACCONTARE IL NOSTRO TERRITORIO: “PENSIERI E PAROLE TRA LE COLLINE”

Vittoria e riconoscimenti  per la classe 5 A della scuola primaria Cagni -IC2 Asti , guidata dalle insegnanti Rivella Nadia , Testa Antonella e Lo Cicero Cinzia .

Gli alunni sono stati premiati  dal Sindaco del comune  di Penango per il  concorso “Pensieri e parole tra le colline”.
Il bando prevedeva la realizzzazione di un racconto, poesia o favola prendendo spunto
 dal proprio territorio e “dalla bellezza che ci circonda”.

I ragazzi , suggestionati dai paesaggi collinari , dai colori che ogni stagione offre e dalle emozioni che trasmettono, hanno realizzato un testo collettivo affermando l'appartenza al proprio territorio  da custodire “gelosamente”e con senso di responsanbilità.
La classe, tra gli applausi dei presenti ,ha ritirato i premi con grande emozione.