ATTIVITA’ SCUOLA SECONDARIA GOLTIERI ANNO SCOLASTICO 2019/20

SCIENZE MOTORIE

Quest'anno l’attività motoria si è svolta nell’orario mattutino presso il palazzetto sportivo di via Gerbi in Asti alternato con l’attività presso la palestra Baussano. La scuola ha partecipato ai campionati studenteschi della corsa campestre fase dimostrativa in ottobre e successivamente alle gare provinciali svoltesi in febbraio presso il campo sportivo Lungo Tanaro.

SPORT INVERNALI

Per gli sport invernali la scuola Goltieri si è dedicata alle gare di sci di fondo svoltesi a Chiusa Pesio e quelle di discesa ad Artesina. A fine gennaio si è organizzata la gita sportiva sulla neve a Prato Nevoso dove i ragazzi hanno svolto lezioni di gruppo con maestri per imparare alcuni e perfezionare altri la tecnica dello sci di discesa, mentre un ultimo gruppo ha provato la ciaspolata con l’istruttore.

COMPETIZIONI

Ultima competizione dei campionati studenteschi prima della sospensione dell’attività didattica è stata il torneo di calcetto provinciale. La squadra sia maschile che femminile ha svolto le gare contro i pari età della scuola Parini – Mombercelli – Costigliole d’Asti. Durante l’anno scolastico con alcune classi sono state svolte le attività di pattinaggio sul ghiaccio presso il Palafreezer e l’attività di beach volley presso la il parco ex Ferriere Ercole.