ATTIVITA’ SCUOLA SECONDARIA GOLTIERI ANNO SCOLASTICO 2019/20

Nella scuola Secondaria di primo grado L.C.Goltieri nell’ambito dell’attività musicale è attiva la pratica dello Strumentario Orff.

Inoltre è presente il corso ad indirizzo musicale. Tale percorso musicale rientra stabilmente nel quadro ordinamentale della scuola secondaria di primo grado e la frequenza è gratuita, inoltre la scuola garantisce di poter utilizzare strumenti e materiali didattici in comodato d'uso gratuito.

Il corso ad indirizzo musicale ha durata triennale di formazione per accedere al Liceo Musicale e prevede quattro tipologie strumentali: flauto, violino, chitarra e pianoforte.

Gli alunni hanno partecipato a diverse iniziative e progetti: Concerto di Natale, manifestazione in Prefettura in occasione della Giornata della Memoria.

Gli alunni delle classi quinte nell’ambito del progetto hanno sperimentato gli strumenti musicali e partecipato al Concerto di Natale.

Le quarte hanno cominciato lo studio di alcuni brani che probabilmente realizzeremo nel prossimo anno scolastico.